Home / Gare concluse / Trofeo Città di Aprilia

Trofeo Città di Aprilia

Papoccia – Beltrame si aggiudicano il VI trofeo Città di Aprilia

In Corsa Libera prosegue con le sue tappe in giro per il Lazio, domenica scorsa, nonostante il tempo avverso, è andata in scena ad Aprilia la VI edizione del Trofeo Città di Aprilia, la competizione valida ai fini del circuito organizzato in collaborazione con Opes, Fidal Lazio e Fidal comitato provinciale di Latina, è stata curata dall’asd Podistica Aprilia del presidente Ezio Massotti. 

“Non posso che ritenermi più che soddisfatto della riuscita di questa nuova ed avvincente edizione del trofeo città di Aprilia, nonostante il tempo che non ha di certo aiutato, vedere tutti i runners provenienti dalle più importanti associazioni di podismo del Lazio mi riempie il cuore di orgoglio. – Afferma il presidente Ezio Massotti – Voglio ringraziare in primis Opes per il suo prezioso appoggio, il corpo dei vigili e della protezione civile per l’assistenza prestata durante l’intero arco della manifestazione, gli sponsor e tutta l’amministrazione comunale di Aprilia. Una VI edizione che ha riscosso grande successo ed un riscontro favorevole da parte di tutti gli atleti e le loro associazioni che hanno preso parte a questa domenica di festa e sport. Appuntamento al prossimo anno.”

Sono scesi in pista lungo le vie della città ben 250 runners che si sono messi alla prova sul velocissimo percorso cittadino di 10 km completamente in piano.
Sotto un insistente pioggia, che ha caratterizzato la mattinata di domenica, a spuntarla su tutti i partenti per la categoria maschile troviamo Diego Papoccia del Runner team Colleferro che con 34’ e 28’’ conquista la prima piazza, lasciandosi alle spalle Emanuele Battaglia della Runforever Aprilia e i suoi 35’ e 12’’, terza piazza per Roberto Naranzi dell’ Atletica Mentana asd, che con i suoi 36’ e 18’’ va a chiudere il podio per la categoria maschile.
Nella classifica femminile troviamo in cima Elisabetta Beltrame della Lbm sport team con 36’ e 14’’, seguita da Maria Casciotti ed i suoi 38’18’’, infine terza posizione per Pamela Gabrielli che con 39’59’’ si aggiudica la terza posizione del podio.

“Ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine della stagione 2018-2019 di In Corsa Libera, e ad oggi i numeri parlano chiaro, possiamo considerarci il primo circuito podistico del Lazio con ben 34 gare e migliaia di atleti partenti a seguito- afferma Daniele Valerio Presidente del comitato provinciale di Opes Latina –

Voglio complimentarmi con la Podistica Aprilia per l’eccellente organizzazione dell’evento e ringraziare tutte le numerose associazioni ed atleti che ogni fine settimana scelgono le nostre gare, – e conclude – sono loro sono il motore che ci spinge a migliorare di stagione in stagione, cercando di offrire la massima qualità durante lo svolgimento di ogni gara”

CRISCENTI Cosimo

CRISCENTI Cosimo
Tessera n. LC003539