Home / Gare concluse / Pedagnalonga il re è ancora Francesco Tescione!

Pedagnalonga il re è ancora Francesco Tescione!

La 46 esima edizione della Pedagnalonga sulla distanza dei 21 km ha un suo padrone.

Francesco Tescione (Podistica Aprilia) si conferma vincitore della gara con il tempo di 1 ora 13′ 05″ precedendo Davide Di Folco (Polisportiva Ciociara Antonio Fava) e Alfonso Marcoccio (Atletica Arce).

Così come accaduto nell’edizione del 2018, Francesco ha imposto la legge del più veloce, difendendosi dagli attacchi degli avversari e rispondendo colpo su colpo fino alla vittoria finale chiudendo la gara con una media di percorrenza sul Km di  3′ 27” nonostante le condizioni meteo che hanno visto pioggia e vento impegnare gli atleti nella parte centrale della gara.

Conquista il sesto posto nella speciale classifica di società la squadra Podistica Aprilia che ha portato ben 28 atleti a traguardo sulla distanza dei 21 e dei 10 Km.

Per la gara al femminile invece ha trionfato Maria Casciotti (Podistica Solidarietà Roma) con il tempo di 1’ora 22′ 34″ che ha preceduto Patrizia Capasso (Nuova Atletica Cisterna) e Franca Fiacconi, icona dell’atletica leggera italiana e unica donna italiana capace di vincere la maratona di New York.

LA CLASSIFICA

Grazie a per le foto a:

LAB in Versione Runnres 1; LAB in Versione Runners 2;

Giulio Orsini 1; Giulio Orsini 2; Giulio Orsini 3;

Giulio Orsini 4; Giulio Orsini 5; Giulio Orsini 6;

CRISCENTI Cosimo

CRISCENTI Cosimo
Tessera n. LC003539