24 Aprile 2024

Storia e obiettivi della Società Podistica Aprilia

Una breve storia

Fondata nel settembre del 2003, la Società Podistica Aprilia si è subito mostrata molto attiva nel settore del podismo, l’attività sociale ha trovato subito numerosi appassionati sia a livello popolare sia a livello agonistico.
La società è stata costituita da un gruppo di podisti con lo scopo di creare un punto d’incontro per tutti coloro che hanno la stessa passione.

La Podistica Aprilia odierna

Ora la società conta più di ottanta soci attivi, pronti a partecipare, secondo le loro possibilità, alle innumerevoli manifestazioni sportive sia nazionali sia internazionali.
Tra gli elementi della Podistica Aprilia, alcuni partecipano solamente a manifestazioni a carattere non competitivo, altri hanno invece uno spirito più agonistico e prendono parte a gare e maratone che si svolgono in Italia e all’estero (vedi Maratona di New York, Maratona di Roma, Maratona di Parigi, Maratona di Praga e altre). La PODISTICA APRILIA è associata alla FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera).

Gli obiettivi della Podistica Aprilia

Promuovere la pratica del podismo, sia a livello amatoriale sia a livello competitivo.
Sviluppare ulteriormente l’interesse di uomini e donne di tutte le fasce d’età per l’attività podistica in un ambiente di grande amicizia e disponibilità.
Organizzare gare dove si da l’opportunità di fare conoscere questo sport e portare ad Aprilia tanti atleti provenienti da tutta la regione e non solo.
Per far vivere la “sana competizione” all’interno del gruppo è stata istituita una classifica a punti che premia la regolarità e il miglior tempo ottenuto nelle gare nel corso dell’anno.

Asd Podistica Aprilia Via Donato Bardi 2/b Aprilia (LT) C.F. 91079390596 FIDAL LT 0305 | Newsphere by AF themes.