Home / News / La Podistica Aprilia: fiore all’occhiello del podismo Pontino

La Podistica Aprilia: fiore all’occhiello del podismo Pontino

La A.S.D. Podistica Aprilia si sta attestando tra le società podistiche dell’Agro Pontino che vincono di più anche nel circuito gare Fidal della provincia di Roma.

Dopo aver iniziato l’anno con la splendida vittoria di società nel trofeo Lidense di Ostia a Gennaio, dopo essersi classificata 24a su quasi 1000 società giunte da tutta Italia per la mezza maratona di Roma Ostia ricevendo per questo una meritata ricompensa; domenica 26 Marzo la società podistica apriliana per antonomasia, riporta a casa un altrostrepitoso successo.

Con 29 atleti iscritti e arrivati al traguardo si aggiudica il premio messo in palio alla 19 edizione della ormai tradizionale Vola Ciampino, una gara di 10 km che grazie ad un percorso tecnico di primo livello e un’ottima organizzazione richiama ogni anno atleti di pregio da tutto il Lazio.

Per la terza volta consecutiva la nostra città grazie alla partecipazione numerosa dei nostri concittadini merita un posto d’onore nelle classifiche societarie del territorio romano, cosa che ci fa onore e ci rende conosciuti anche fuori provincia.

La giornata decisamente primaverile ha accolto a Ciampino le prestazioni di Francesco Tescione con il tempo finale di 33’31”, Carlo Caputo con 37’38”, Gianpaolo Serino 38’37”, Emiliano Veloccia 39’44”, Cladinoro Damiano 40’01”, Quinto Catena con 41’03” si aggiudica il premio come settimo classificato di categoria, Alessandro Aquilini 41’08”, Fabrizio De Angelis festeggia la sua paternità regalandosi e regalandoci un personal best sulla distanza dei 10 km con 41’42”, Giovanni Nicotra 41’57”, Andrea Cimadon 42’08”, al suo rientro nelle gare il bel risultato di Antonio Pagliuca con 43’35”, personale anche per Cosimo Criscenti con 44’16, prima tra le donne l’inarrestabile Maria Luisa Manzini 46’04”, Daniele Feleppa 46’14”, Fabrizio Di Domenico 46’42”, Giuseppe Del Vecchio 46’51”, Davide Bono in progressiva ripresa dopo un lungo infortunio 49’21”, Massimo Castri 49’29”, Stefano Ilari esordio di stagione per lui in 50’13”, Maurizio Fantaccione 50’52”, Fabio Luciani 51’17’, Giorgia Sabatini personale al femminile in 51’50’, Roberta Ferron 52’00”, Valentina Biacioni 53’08”, Vincenzo Veloccia 53’24”, Ezio Massotti 54’15” , personale anche per Emanuele Giuliani 59’31”, Vincenzo Visone 1:00:09.

I risultati individuali contribuiscono ancora una volta al prestigio della società che sta rapidamente scalando la classifica fidal.

Realtà in crescita sia al livello di partecipazione alle competizioni sia al livello di iscrizioni, ad oggi la Podistica Aprilia registra la presenza di 81 soci, vi da appuntamento ai prossimi impegni in programma: Appia Run il 9 Aprile e poi circuito pontino con la prima gara in programma per il 23 Aprile la classica Pedagnalonga.

Valentina Biacioni

TESCIONE Francesco