Home / GiampyStories / Ci piace correre!

Ci piace correre!

Se anche tu…

… podista in costante allenamento, ti diverti a preparati per battere i tuoi limiti.

Indifferentemente ti accomunano ad altri podisti, quei limiti si somigliano, sia un ora di corsa, sia una distanza che man mano aumenta, sia un ago della bilancia che deve scendere, sia una velocità al chilometro da sfiorare, ti senti parte di un gruppo, saluti altri appassionati come te con un cenno della mano o un tintinnio del capo quando li incroci in pista o sulle strade dove ti alleni.

La tua carica viene dal pensare a quanto poco tempo passi sul divano, dal guardare il collega che si sposta in auto per fare meno di un chilometro, dal saper che condividi quella passione di accumulare chilometri percorsi o pettorali di gara che raccontano ogni volta una storia con aspetti diversi ma con un fine unico, un traguardo tagliato.

Quando il cielo è libero e non vi è una nuvola nella volta celeste, tu corri, ma non ti fermi dinanzi a temperature che scendono, non ti ferma un acquazzone o il cielo minaccioso, temerario ti additano a casa, sguardi e parole che sembra disegnino un comportamento pazzoide; Se qualche sprono a volte scema, ecco che gli amici ti hanno inserito in un gruppo dove condividere i momenti belli e brutti che ti regalano le tue gambe.

Tu sai che correre ti fa bene, ti libera e malgrado la dura giornata di lavoro passata o da iniziare, con quei chilometri percorsi tutto scorre più velocemente. Nulla ti scoccia più, non senti le critiche:” ma non vedi che sta per piovere?, Vedi che fa freddo, non andare?, Ma sei andato ieri ad allenarti, riposa!”.

Si qualcosa fanno quelle frasi, son come benzina sul fuoco; torni a casa come un legionario, con la maglia addosso al torace dal sudore, i polpacci con su un velo di polvere o schizzi di fango, con l’animo gioioso sfilate le scarpe e bevuto un sorso d’acqua ti fiondi in doccia e sorridente e con le endorfine in circolo pensi: “amo questi momenti, son un podista felice”.

Fonte: Liberi racconti di Giampy!

CRISCENTI Cosimo

CRISCENTI Cosimo
Tessera n. LC003539